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Guida all'acquisto

 




 

Come diventare cliente
Per poter ordinare occorre essere iscritti al portale.
Completa i dati richiesti nel modulo di iscrizione, indica gli estremi per la fatturazione, la destinazione di consegna della merce nel caso sia diversa da quella di fatturazione, la persona di riferimento e una e-mail reale che verrà utilizzata per tutte le comunicazioni di servizio.

Scegli una tua username ed una password e una volta registrato sarai abilitato ad accedere al portale ed ai tuoi dati personali.

Conserva username e password per futuri accessi.



Quali sono le modalità di pagamento
Le modalità di pagamento possibili sono: carta di credito e bonifico bancario anticipato.

Nel caso di pagamento con carta di credito, ClicOffice.it utilizza il gateway sicuro di KeyClient (Gruppo ICBPI - Istituto Centrale Banche Popolari Italiane.).

Nessuna informazione relativa alla carta di credito transita attraverso il nostro portale.

Tutte le informazioni relative alla carta vengono trattate direttamente da KeyClient, a noi torna solo l'esito della transazione.

Per pagamenti con bonifico bancario anticipato occorre inviare copia della contabile al nostro servizio clienti al nr 02-97382848 che provvederà alla verifica della transazione e allo sblocco della merce approntata per la spedizione.



Costi e modalità di spedizione della merce
Giornalmente, alle 13:00, vengono ritirate dal corriere tutte le spedizioni pronte per l'invio.

Tutta la merce viaggia con corriere DHL e normalmente viene consegnata nell'arco delle 24 ore lavorative ad eccezione della Calabria, delle Isole e dei Comuni di difficile accesso per i quali i tempi di consegna sono di 48 ore lavorative.

Per ogni spedizione verrà addebitato un contributo spese pari a € 10,00 + iva con limite di peso volumetrico di 10 kg.
La spedizione della merce avviene in una unica soluzione (evasione unica e completa). Nel caso in cui, al momento dell'ordine, esistano degli articoli non diponibili, l'intera spedizione resta in attesa del'arrivo degli articoli mancanti prima di essere spedita al Cliente. Evasioni parziali sono possibili previa richiesta e pagamento da parte del Cliente delle ulteriori spese di spedizione



Come si ordina
Ordinare è semplicissimo.
Tramite la funzione di ricerca o navigando attraverso le categorie poste sulla sinistra del portale, troviamo gli articoli che ci interessano.

Individuato l'articolo, possiamo selezionare la quantità che desideriamo ordinare e cliccare sul carrellino per inserire immediatamente l'articolo nel carrello, oppure cliccare sul codice articolo per visualizzarne i dettagli compresa l'immagine se disponibile, ed anche qui, selezionare la quantità desiderata e cliccare su "Acquista".

Una sezione intestata "Il tuo carrello" posta sul lato destro del portale indica il sommario dei nostri acquisti (nr di articoli e valore totale).

Le due funzioni presenti in questa sezione sono "Vedi carrello" per visualizzare quali articoli abbiamo acquistato e "Ordina" per passare alla fase di invio ordine al termine degli acquisti.

Entrati nella fase di invio dell'ordine possiamo connetterci con la username/password se ancora non lo abbiamo fatto, modificare articoli e quantità ordinate e verificare immediatamente il totale dei nostri acquisti, dettagliato per valore totale merce, costo del trasporto e IVA.

Il valore minimo dell'ordine accettato è di: 30€ IVA e trasporto esclusi.

Terminata la selezione degli articoli, possiamo decidere se iniziare il processo di invio dell'ordine selezionando inizialmente la condizione di pagamento e cliccando su "Invia ordine" presente nel successivo riepilogo dei dati, oppure, proseguire con altri acquisti, o eliminare/modificare i prodotti del nostro carrello.

Una volta inviato l'ordine, nel caso si sia scelto di pagare con carta di credito, il cliente viene indirizzato verso il gateway sicuro di KeyClient (Gruppo ICBPI - Istituto Centrale Banche Popolari Italiane.) dove verranno richiesti i dati della carta, al termine della transazione si rientra nel nostro portale dove verrà indicato l'esito dell'operazione.

Terminata la fase di invio ordine, il portale avvisa il cliente dell'esito della transazione, visualizzando un riepilogo d'ordine che potrà essere stampato e conservato come ricevuta.

Una copia del riepilogo dell'ordine viene comunque inviata tramite e-mail al cliente quale conferma dell'avvenuta ricezione.



Cosa succede se mi scollego o abbandono il sito con degli articoli nel carrello
Se sei un utente registrato ed hai effettuato l'autenticazione indicando username/password, al successivo collegamento ritroverai il tuo carrello con tutti gli articoli che avevi selezionato, diversamente il carrello verrà perso.



Come posso verificare lo stato degli ordini e la spedizione della merce
Per verificare lo stato degli ordini occorre collegarsi al portale inserendo username e password e cliccare su "Situazione Ordini" nella sezione "Il tuo carrello".
In questa sezione potremo consultare tutti gli ordini immessi e per quelli ancora attivi, monitorarne lo stato.

Non appena il corriere ci mette a disposizione i riferimenti della spedizione, provvediamo a cambiare lo stato dell'ordine in "spedito" e a compilare il dato del relativo numero di tracking.

Cliccando sul tasto che appare a lato nel numero di tracking all'interno del dettaglio dell'ordine, è possibile monitorare le fasi e lo stato della spedizione.



Come posso modificare i dati della mia registrazione
Per verificare o modificare i dati personali inseriti all'atto della registrazione occorre collegarsi al portale inserendo username e password e cliccare su "Modifica i tuoi dati" nella sezione "Il tuo carrello".

Ogni volta che viene effettuata una modifica del profilo cliente, verrà inviata una e-mail di conferma con il riepilogo dei dati presenti.



Cosa sono i preferiti
Per gli utenti registrati è disponibile una funzione denominata "Preferiti" nella sezione "Il tuo carrello", che permette di creare/modificare una lista di articoli che abitualmente vengono acquistati o interrogati, evitando così al cliente di ripetere ogni volta le stesse ricerche per individuare i medesimi articoli.



Come trovo il ricambio per la mia stampante
Nella parte superiore delle pagine del portale è sempre presente il campo di ricerca.

Inserendo il modello della macchina (Es: epl 6200) oppure il codice originale del ricambio (Es: C4092A), verranno presentati, se trovati, gli articoli che sono inerenti ai dati ricercati.
E' inoltre possibile visualizzare gli articoli presenti iniziando dalla selezione della categoria/marchio proseguendo poi nelle varie sottocategorie.



Quando e come ricevo la fattura
Nei giorni successivi alla comunicazione del corriere dell'avvenuta consegna della merce provvediamo ad emettere fattura degli ordini evasi.

La fattura viene spedita tramite e-mail in formato PDF e quindi facilmente leggibile e stampabile direttamente dal cliente tramite il programma gratuito di Adobe: Acrobat Reader scaricabile dal sito del produttore: www.adobe.it.

Nel caso in cui si dovesse verificare un disguido ed il recapito della e-mail contenente in allegato la fattura non avvenisse correttamente, è sempre possibile richiederne e una copia conforme telefonando direttamente al "Servizio Clienti".



Cosa fare in caso di inconveniente?
Un inconveniente è sempre possibile, errata spedizione, materiale non conforme all'ordine, problemi in fase di pagamento, ecc..

In ogni caso la prima da cosa da fare è informarci in modo da poter intervenire prontamente per evitare eventuali ulteriori disagi, telefonando al Servizio Clienti al nr. 02-97382847 da lunedì a venerdi dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 oppure scrivendo una e-mail all'indirizzo: info@scmsrl.eu.

Nel caso in cui si dovesse verificare l'ipotesi di una sostituzione o di un reso la spedizione sarà predisposta direttamente dal Servizio Clienti della SCM con il proprio corriere di fiducia.  Qualsiasi disposizione di spedizione per rientro o sostituzione non disposta da SCM S.r.l. con spese a nostro carico, sarà rifiutata e gli oneri di gestione addebitati al mittente.